Marta Atzeni - Aries Brush: SGUARDI

In attesa dell'evento finale del progetto 20Hands7Dreams che si terrà dal 21 al 24 dicembre,  Lesicade House ci riserva per questa settimana un'altra gradita sorpresa: la mostra di una giovane disegnatrice di talento.

Marta Atzeni - Aries Brush,  ha coltivato la passione per le arti figurative sin da bambina, attratta dai cartoni animati giapponesi e dai manga, passava le serate a disegnare fumetti.
Le capacità artistiche, da subito evidenti, unite all'apprezzamento per i suoi disegni, sono servite da stimolo per prendere la decisione di iscriversi al Liceo Artistico, grazie al quale ha potuto apprendere e consolidare le basi della tecnica pittorica.
Proprio nell'ultimo anno del liceo, scoprì l'aerografo, strumento che sarebbe diventato nel tempo il suo preferito.
La partecipazione ad alcuni corsi di specializzazione tenuti dai maestri Marco Paoletti e Alberto Ponno, le hanno permesso di migliorare e affinare la tecnica con l'aerografo, sino a raggiungere gli splendidi risultati che potete vedere nelle foto che illustrano il post. 

Per coloro che non conoscono l'aerografo, si tratta di uno stilo delle dimensioni di una penna che contiene un serbatoio per il colore e viene collegato tramite un tubicino a un compressore. L'aria generata dal compressore nebulizza il pigmento, consentendo di stendere in maniera omogenea il colore o di realizzare delicate sfumature. 
Va comunque sottolineato che per ottenere dei buoni risultati con questa affascinante tecnica, non basta saper disegnare, ma è indispensabile raggiungere una completa padronanza nell'utilizzo del mezzo; realizzare un'immagine complessa e dettagliata, tramite l'utilizzo esclusivo dell'aerografo, richiede una grande concentrazione e un notevole impegno in termini di tempo.

Come potrete notare dalle immagini, Marta ama dedicarsi ai ritratti e alla figura umana in tutte le sue forme ed espressioni.
Le foto scattate non comprendono tutti i disegni esposti e non rendono giustizia alla bellezza delle opere , vi invito quindi ad andare nello spazio espositivo di Lesicade House, in via Donizetti 15A a Cagliari, per poterle vedere di persona e magari decidere di acquistarne qualcuna come regalo Natalizio o prendere contatto con l'artista per commissionare un ritratto.
La mostra rimarrà aperta sino a venerdì 20, con orario dalle 17.00 alle 20.00.