creative CORNER MARKET 28-29 marzo 2015


L'Associazione culturale Amazin*us sostiene e promuove l'arte handmade attraverso l'organizzazione di mercatini, esposizioni e laboratori.

L'ultima iniziativa intrapresa è stata in occasione dello scorso fine settimana, con la nuova edizione del Creative Corner Market (CCM), che ha visto la partecipazione di oltre 50 creativi.

Chi si è recato alla manifestazione, soffermandosi nei tanti tavoli colorati presenti nelle sale dell'ex Liceo Artistico di Piazzetta Dettori, ha potuto scoprire quanto sia vivace e interessante la produzione dei "piccoli" artigiani del nostro territorio. Piccoli per la ridotta dimensione commerciale, ma non certo per le capacità artistiche, la fantasia, la ricerca e l'attenzione all'ambiente. 
Gli articoli che venivano esposti sono unici, in quanto realizzati esclusivamente a mano, e in molti casi anche ecosostenibili, grazie all'uso di materiali provenienti da riciclo.

Mi stupisco ogni volta che parlo con qualcuno di manifestazioni come questa e scopro che ne ha sentito parlare ma non è mai andato a vederle; pubblicare delle foto scattate al  CCM spero possa suscitare la curiosità di chi le guarda, convincendolo a partecipare alla prossima edizione.
Per quanto riguarda le immagini che vedrete, nessuna velleità artistica ma solo l'intenzione di documentare la manifestazione, peraltro in maniera parziale a causa del poco tempo a mia disposizione. Mi scuso in anticipo con chi non compare nel post, ma fotografare oltre cinquanta espositori richiedeva un impegno e un'organizzazione differenti.
A ogni intestazione è legato un link di collegamento all'indirizzo facebook o di un sito.


Al cuor non si comanda - Valeria Simula












LAM Gattelli - Manuel Gattelli










Il Manicomio Creativo 











COLORS - Cagliari a Colori









Leziando - Letizia Piludu












  I Capricci Creativi  &  Storyteller - Elisa Melis  










L'Atlante dei Bottoni









Antigos Incantos - Giusi Deiana









Creaciones Bet Legno e Colori










Unapietralcollo, gioielli di sasso - Emanuela De Murtas











Spineart - Stefano Spine












Creazioni PET - Margherita Marras













Re&Ro - Francesca Re & Roberta Parisi










Ghillighilli - Daniela Mocci












ASARP - Stefania Meloni presenta i lavori di trash-art realizzati da persone che si trovano a vivere l'esperienza della sofferenza mentale, e che grazie ai laboratori abilitativi curati dall'Associazione possono usufruire di un valido aiuto. 








Al lato del banchetto dell'ASARP troviamo "Il mondo di Maria Jen"










Mariù - Maria Grazia Zanda













Marta Sweetmao










Carlottina Lab









La Ragazza del fico d'India










cou.cou.ja











The art of Madù












Insortu









Un amore di casa - Vanessa Piroddi










Bernadetta Olla









Maristell'Arte










Arte sostenibile - Rosy & Barbara






Se rilevate qualche errore nelle foto o negli indirizzi facebook inseriti nelle intestazioni, fatemelo sapere inserendo un commento in coda al post o scrivendo all'indirizzo mail presente nei "Contatti".