Cactus & Co.

Domenica 25 settembre la sezione Sarda dell'Associazione Cactus & Co. ha organizzato l'annuale mostra mercato dei cactus e delle piante succulente. La manifestazione, curata dalla responsabile regionale Stefania Aresu, si svolge da qualche anno all'interno del Parco di Monte Claro, e consente di ammirare le collezioni dei soci oltre a poter approfittare della presenza di esperti per avere suggerimenti sulla coltivazione delle "piante grasse" (terminologia da evitare assolutamente quando si parla con loro). E' possibile inoltre fare degli ottimi affari acquistando dai vivaisti presenti, sia degli esemplari comuni per i neofiti, sia specie rare per i collezionisti, soddisfando così qualsiasi esigenza dei possibili visitatori.
L'Associazione internazionale Cactus & Co, che conta sezioni in tutta Italia e redige una rivista specializzata per i propri soci, ha un suo sito che potete andare a visitare all'indirizzo: http://www.cactus-co.com/ .


Se siete interessati al mondo dei cactus e delle succulente, potreste cogliere l'occasione per iscrivervi e diventare soci, contribuendo al sostentamento e allo sviluppo dell'associazione. All'interno del sito trovate anche un Forum attraverso il quale scambiare informazioni con tutti gli appassionati e una catena di libri prodotti dalla stessa Cactus & Co.
A seguire, alcune delle foto che ho fatto durante la visita alla mostra; non sono un

esperto e quindi eviterò di provare a citare il nome degli esemplari fotografati; se qualcuno di voi è un appassionato gli sarò grato se potrà suggerirmi  le didascalie da inserire.