Una foto alla settimana - 6° di 52.

Quando mi capita di incappare in strutture abbandonate provo due sentimenti contrastanti: da una parte il  rammarico per il degrado di un edificio, un'area o un di quartiere della città; dall'altra una sorta di attrazione per la quale scatta la curiosità di scoprire ciò che il rudere è ancora in grado di raccontare e la voglia di riuscire a documentarlo attraverso la fotografia.
La foto di questa settimana è fatta nell'area dell'ex manicomio di Cagliari, quasi totalmente ristrutturata e utilizzata dalla USL per i servizi sanitari. A ridosso della recinzione che confina con Monte Claro si trovano i resti di quella che probabilmente era una cisterna. L'immagine presa dall'interno con il sole che fa capolino da un lato è quella che mi piace di più.


Fotocamera Canon 60D con obiettivo EF 15-85, utilizzato a 15mm. (equivalente a 24mm. nel full-frame), diaframma regolato su f/16 per avere tutto a fuoco; tempo 1/80sec. con 200ISO - Data la condizione di forte controluce, ho unito l'immagine di partenza con altre due a + e - 1 EV (elaborazione da Photoshop di una singola immagine), così da non perdere i particolari relativi alla struttura.