10 cose che ogni fotografo dovrebbe evitare di fare!

Ogni tanto faccio un giro su siti e blog che si occupano di fotografia: tra i tanti che scrivono solo dieci righe per argomento (forse troppo brevi anche per un Bignami della fotografia), e quelli che non inseriscono niente di nuovo da mesi, sono approdato su fotografiaprofessionale.it , un sito con tendenza  commerciale, ma nel quale vengono inseriti con continuità argomenti che spaziano in tutti i campi della fotografia. Tra i post pubblicati di recente ne ho trovato alcuni che penso possa essere interessante leggere. Vi segnalo in particolare:
- 10 Cose che ogni fotografo dovrebbe evitare di fare! 
Si tratta di 10 post inseriti da Simone Conti, nel periodo che va dal 23 settembre al 16 ottobre, e dei quali vi riporto di seguito i titoli:

1 – Evitare di pensare di avere risultati dalla sera alla mattina! 

2 – Evitare eccessivo turnover nella propria attrezzatura!

3 – Evitare di temere i propri errori!

4 – Evitare di pavoneggiarsi!

5 – Evitare di rubare idee!

6 – Evitare di trascurare l’attrezzatura!

7 – Evitare di ignorare le critiche!

8 – Evitare di ignorare le regole!

9 – Evitare gli eccessivi tecnicismi!

10 – Evitare di abbandonare lo studio!

Ho trovato molto ineressante anche:

- Atteggiamento del fotografo: NO ESCUSES!
di Simone Scurzoni, del 13 ottobre, che invita a riflettere su quale debba essere l'atteggiamento del fotografo nei confronti della propria passione. 

Mi sono iscritto a questo sito e perchè trovo che possa essere utile leggere e seguire i post che pubblicano e ho deciso di tenerlo tra i miei preferiti.